Quest’anno il nostro Club ha sponsorizzato, quale padrino, la partecipazione del Liceo “Giolitti Gandino” di Bra al concorso rotariano interdistrettuale sul seguente tema:
Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle istituzioni.
Due classi del Liceo hanno partecipato al concorso sotto la guida del prof. Pierpaolo Faccio e l’alunna Sara Torrero della classe VE – indirizzo linguistico – ha conseguito una menzione di merito con il suo elaborato
Quest’anno il nostro Club ha sponsorizzato, quale padrino, la partecipazione dell’Istituto Velso Mucci di Bra al concorso rotariano nazionale sul tema La legalità nel web: uso corretto e responsabile.
Un’alunna di questa scuola, Sara Petrone, frequentante l’indirizzo Grafica e Comunicazione, è risultata vincitrice meritandosi in premio un bel computer portatile.
Il manifesto, realizzato dall’alunna sotto la guida del suo docente Sebastiano Orecchioni, esprime l’opportunità che tutti abbiamo di pescare informazioni e dati e di condividerli in modo corretto mediante la Rete, che è un grande esempio di bene comune a disposizione.
Il web è uno strumento fondamentale di crescita individuale e collettiva.