vite-germoglio-viticoltura-vitivinicoltu

V I S I O N  e  M I S S I O N  del ROTARY CLUB BRA

Vision

Vogliamo essere un CLUB aperto, attrattivo e impegnato a contribuire allo sviluppo del territorio e a migliorare la qualità della vita delle persone prendendo le mosse dalla CULTURA, che per sua natura sempre ricerca la verità e il bene comune.

La cultura vera che si basa sulla conoscenza acquisita, elaborata e divulgata, quando entra nella vita quotidiana dell’uomo, in particolare dei giovani, la nutre, la illumina e la fa fiorire perché è portatrice di libertà e dignità, valori fondanti del Rotary.

Essa non va intesa come arida erudizione confinata in torri di avorio o come passivo consumo; va intesa, nel senso della sua antica etimologia, come un “seme” che, se ben coltivato, germoglia e dà frutti, come un “lievito” che fa crescere la natura umana in armonia con il prossimo e con il Pianeta.

Vision e Mission: Immagine

Mission

Il CLUB si propone di essere un sodalizio attrattivo e generoso, interessante e dinamico,  facendo leva su due pilastri che si sostengono a vicenda: l’amicizia e i progetti di servizio.

- l’AMICIZIA fra i soci non si riduce ad un sorriso formale,  ma si concretizza nel piacere di stare insieme, nella condivisione degli ideali e nella cooperazione; rende il Club  un “bene relazionale”, cioè un bene di cui possiamo godere solamente se ne godono anche gli altri.

- I PROGETTI  di  SERVIZIO prendono le mosse dalla cultura, mirano al miglioramento della qualità di vita nelle comunità vicine o lontane: sono il fine del Club, che, pertanto, si può definire  un’  “amicizia organizzata” per praticare l’ideale del servire.

Quindi, il CLUB si propone di sviluppare nei soci le competenze per i vari ruoli e lo spirito della leadership diffusa attraverso la formazione, la partecipazione e il coinvolgimento di tutti.

Il PRESIDENTE, in particolare, è in formazione continua, deve ispirare, creare motivazione ed entusiasmo, deve essere un esempio di leadership condivisa, la vera servant leadership, senza avidità di meriti personali.

Vision e Mission: Immagine
Logo Rotary Club Bra_edited.jpg

AMICIZIA
DONO