LE NOSTRE RADICI PROSSIME

Breve storia del club

La Carta costitutiva del Rotary Club Bra reca la data: 15 Gennaio 1976.
Un gruppo di 14 braidesi che facevano parte del Rotary Club Alba diedero vita al Rotary Club Bra “distaccandosi” ufficialmente dal Club di Alba.
Il suo primo presidente fu Augusto Lorenzoni.
La prima autonoma riunione del neonato Club, ancora provvisorio, si svolse il giorno 11 Settembre 1975 presso il Ristorante Badellino, prima sede.
Era un giovedì, giorno prescelto per gli incontri settimanali.

La seconda sede  del nostro Club fu presso il ristorante La Cascata nel territorio di Verduno.
I documenti relativi ai primi anni di vita del Club, conservati appunto a La Cascata, sono stati danneggiati dall’alluvione del Novembre 1994.

Dal  2012  la sede del Club è a Bra, in via Piumati n.25, presso l’Albergo Cantine Ascheri.

Il nostro Club è gemellato con il Rotary Club Hauts de Siagne (VAR, Francia) sin dall’anno della sua nascita: 1976.

Il Rotary Club Bra è uno dei 41 Club che fanno parte del Distretto 2032, comprendente la Liguria e il Piemonte meridionale delle province di Alessandria, Asti, Cuneo.

E’ uno dei 35.000 (circa) Club che, sparsi in quasi tutti i Paesi del mondo, costituiscono il R.I.

Le nostre radici prossime: Testo
rotary hauts de siagne.jpg

Il ROTARY  CLUB  BRA è gemellato con il ROTARY CLUB  Les  HAUTS  de  SIAGNE (Var, Francia)

Le nostre radici prossime: Benvenuto
da495cd8-48e1-4e4c-b45a-4f072e40de1e(2)(

Con gli amici del Club gemello francese a Sorano
Domenica 1° Settembre 2019

E' una bella tradizione del nostro Club celebrare ogni anno nella prima domenica di Settembre la festa dell'affiatamento con la grigliata dell'amicizia a Sorano, il podere Ascheri che Cristina mette cortesemente a disposizione

Le nostre radici prossime: Immagine

All'inizio di Febbraio 2020 partecipiamo numerosi all'Interclub di Hauts de Siagne: coltiviamo felicemente l'amicizia in spirito di festa e solidarietà.

15cbb473-2e79-4dd1-b213-612e3763e916.jpg
Le nostre radici prossime: Immagine